Dantedì 2021
e l’Anno di Dante

Staffetta medico-letteraria

Il Dantedì è la prima tra le iniziative organizzate dalla Biblioteca Medica Statale nell’ambito delle celebrazioni sostenute dal nostro Ministero per il settecentesimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri.
E’ la giornata simbolica nella quale si svolge una lettura dei passi della Commedia che si riferiscono a figure, piante e malattie, oggetto della mostra “Dante e l’Arte della Medicina”
I versi sono recitati da studenti ed ex studenti della Biblioteca, attuali e futuri medici, infermieri, ostetriche e professionisti della salute.
La staffetta “medico-letteraria” si svolge il giorno 25 marzo dalle ore 12 ed è visibile sulla pagina Facebook, sul canale Youtube e sul sito della Biblioteca Medica Statale..

Guarda il video dell’evento:

Scarica la locandina:

Vai all’evento Facebook

Tutti gli eventi sono stati curati dal direttore Flora Parisi, con la collaborazione di Simona De Gese, Laura Iannelli, Chiara Lo Gatto, Cristina Marulli, Stefano Salesi, Corinne Sugameli.

DANTEDI’ 2021 E L’ANNO DI DANTE
Tutti gli eventi della Biblioteca Medica Statale