HOME/INFO e SERVIZI/ORARI

ORARI


L’accesso alla Sala di lettura è possibile agli utenti che abbiano compiuto il 16°anno di età.
Per usufruire dei servizi della Biblioteca Medica Statale è necessario avere almeno 18 anni e ed essere in possesso della tessera di iscrizione richiesta presso l’Ufficio accoglienza della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma (dove la Biblioteca Medica Statale ha sede). 
Con la tessera si accede alla sala di consultazione della Biblioteca Medica Statale e ai servizi di informazione bibliografica, di prestito e di riproduzione. 


AVVISO
Si avvisa che nel periodo delle Festività natalizie, dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024, la Biblioteca osserverà il seguente orario di apertura dei servizi al pubblico:
dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14.30.


ORARIO ORDINARIO APERTURA AL PUBBLICO

Si avvisa l’utenza che dall’ 8 gennaio 2024 la Biblioteca Medica Statale osserverà il seguente orario:

dal lunedì al giovedì: 8.30 – 16.00

il venerdì: 8.30 – 14.30


Se non hai la tessera
effettua la preiscrizione da remoto
sul sito della Biblioteca Nazionale Centrale ->


CHIUSURA

Tutti i sabati e le domeniche
1°e 6 gennaio
Lunedì di Pasqua
25 aprile
1° maggio
2 giugno
29 giugno (festività del Patrono della Città di Roma)
1°novembre
8, 25 e 26 dicembre

Di norma, nel mese di agosto la Biblioteca è chiusa al pubblico per due settimane allo scopo di effettuare le periodiche attività di revisione, riordinamento, prevenzione, conservazione e restauro, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento delle Biblioteche pubbliche statali  (D.P.R. 417/1995). Durante la chiusura sono assicurati i servizi di informazione e prestito, anche se ad orario ridotto.


AVVERTENZE

La distribuzione e il prestito si svolgono in modalità continuativa fino a 30 minuti prima della chiusura.
Per consentire le operazioni di chiusura, gli utenti devono iniziare ad uscire 10 minuti prima dell’orario di chiusura della biblioteca.

COME RAGGIUNGERCI

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 064989422, scrivere al nostro indirizzo di posta elettronica o utilizzare la pagina dei messaggi:

SCRIVI AGLI UFFICI