Visible Body Human Anatomy Atlas

Dicembre 2019 - E' stata acquistata una nuova banca dati, Visible Body Human Anatomy Atlas, che consente agli studenti della Biblioteca,  nelle postazioni dedicate in Sala Lettura, di apprendere in modo interattivo e tridimensionale l'anatomia umana ad altissima risoluzione.

Visible Body, è un atlante interattivo di anatomia umana, composto da oltre 5000 strutture anatomiche relative all’anatomia regionale e sistemica, che consente di visualizzare l'anatomia macroscopica e la microanatomia attraverso una collezione di modelli interattivi tridimensionali in 3D ad altissima definizione, elaborati da un team di illustratori medici, esperti di visualizzazioni biomediche e animatori.

La banca dati comprende programmi focalizzati sul sistema circolatorio, muscolare e scheletrico; consente l’accesso alle informazioni dettagliate di qualsiasi struttura anatomica; permette di ruotare, ingrandire, dissezionare i modelli in 3D e di utilizzare sezioni trasversali ed immagini diagnostiche.

Si invitano tutti gli utenti ad utilizzarla e a lasciare i loro commenti (visualizza i commenti).

Visible Body | Human Anatomy Atlas - NEWS

16 marzo 2020

In considerazione della attuale situazione di emergenza sanitaria e la conseguente chiusura al pubblico della Biblioteca, abbiamo voluto offrire all'utenza un servizio di assistenza alla ricerca a distanza delle nostre risorse elettroniche in abbonamento.

Con la collaborazione degli editori di riferimento, è consentita a tutti gli utenti la possibilità di consultare le seguenti banche dati e risorse elettroniche da remoto.

Per avere le password di accesso è sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo mail della biblioteca: bs-medi@beniculturali.it.
Accedi  da remoto-> Visible Body Human Anatomy Atlas

Accedi a tutte le risorse disponibili e alle informazioni sulle sessioni di training online->

12 dicembre 2019

Si comunica che il 12 dicembre alle ore 10.00 sarà presente Enrico Pardini della Wolters Kluwer per una sessione di formazione sull'utilizzo della banca dati Visible Body Human Anatomy della della Wolters Kluwer.
Si invitano gli utenti a partecipare.

03 ottobre 2019

Si comunica che in data odierna si è tenuta una breve presantazione all'utenza della banca dati Visible Body Human Anatomy della OVID.

Guarda la presentazione:

Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (10)Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (15)
Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (2)Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (14)
Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (11)Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (12)
Presentazione di Visible Body Human Anatomy AtlasPresentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (8)
Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (4)Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (7)
Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (13)Presentazione di Visible Body Human Anatomy Atlas (9)