GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2016 – APERTURA STRAORDINARIA DELLA BIBLIOTECA MEDICA STATALE

Giornate europee del Patrimonio 2016 – Apertura straordinaria della Biblioteca Medica Statale

Sabato 24 Settembre 2016 ore 13.30 – 17.30

La Biblioteca Medica Statale effettua un percorso tra storia e innovazione presentando il suo patrimonio di pregio che la rende un unicum nel settore della medicina e delle scienze correlate ma anche facendo vedere all’utenza le procedure innovative di accesso al materiale bibliografico ottenute con l’adozione del sistema ermes, che permette l’accesso anche da remoto.

A completamento è presentato il nuovo sito istituzionale, il quale si caratterizza per l’immediatezza comunicativa dell’home page che mette in risalto le news e gli avvisi importanti, prevede  un link alla vetrina degli ultimi acquisti con accesso immediato, tramite un collegamento all’Opac di polo ed un link alla prenotazione dei servizi da remoto gestiti da ermes.

Aderisce all’iniziativa anche la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, all’interno della quale la Biblioteca Medica Statale ha sede.